PEDUNCOLO DI DERVIO: PROVINCIA E COMUNI DELLA VALVARRONE TROVANO L’ACCORDO



Ecco l’iter comunicato dall’amministrazione provinciale dopo l’incontro. Il Comune di Dervio ha espresso il proprio consenso e quindi formalizzerà a breve la condivisione della soluzione progettuale e comunicherà anche l’eventuale compatibilità urbanistica del tracciato. Dopo la comunicazione ufficiale del Comune di Dervio si procederà a un’ultima verifica di tutti i costi della soluzione e verranno attivate le procedure di competenza di ciascun ente coinvolto previste nella convenzione sottoscritta il 28 gennaio 2008.

Il presidente Nava ha espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto: “La nuova Provincia di Lecco si è messa subito al lavoro per cercare una soluzione per il peduncolo di Dervio, che rappresenta uno dei principali obiettivi da raggiungere in materia di viabilità. Sarà nostra premura coinvolgere tutti i soggetti interessati per arrivare quanto prima alla realizzazione dell’opera, che porterà benefici nell’area del Lago, della Valvarrone e della Valsassina”.

“Abbiamo trovato la quadra – spiega l’assessore Stefano Simonetti – e con i parametri forniti dai tecnici confidiamo di rispettare anche le risorse attualmente disponibili con una soluzione meno impattante di quelle precedenti. Ora sarà mia cura avviare un confronto con Ministero delle Infrastrutture, Regione Lombardia e ANAS Spa per portarli a conoscenza dell’accordo raggiunto e ottenere anche dalle Istituzioni superiori la piena condivisione della soluzione individuata. Con l’occasione ringrazio il Comune di Dervio, il suo consulente Arturo Montanelli e il dirigente della struttura tecnica provinciale Angelo Valsecchi che hanno concretamente sviluppato e rappresentato le necessità e le richieste di volta in volta esposte dal sottoscritto e dagli Enti locali”.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2010
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK