Estate a Primaluna: cultura, ballo e Alpini



Pronto il calendario delle attività estive nel paese di Primaluna. Si inizia come di consueto con il simpatico "Palio delle Frazioni" che si terrà sabato 26 giugno al campo sportivo dell’oratorio. Una serata danzante organizzata dalle Donne del Martedì e degli Alpini di Primaluna è prevista per la domenica 27.Anche lunedì 28 si danzerà per la festa patronale (celebrata solennemente martedì 29 giugno con la processione per le vie del paese).

Tanta attività anche a luglio, ma niente di nuovo con rispetto agli altri anni. Tante feste locali come quella degli Alpini di Cortabbio o di Primaluna, serate danzanti e burattini e attività culturale sempre della mano degli "Amici della Torre".

Di speciale ci sarà la sfilata degli sbandieratori e tamburini della torre che insieme alle moon light majorettes si sposteranno dalla piazza V Alpini alle scuole elementari oppure la Festa di S. Anna a Vimogno dove i "Caduta Libera" suoneranno il venerdì 23 luglio precedendo lo spettacolo di "Zelig" previsto per sabato 24.

Ad agosto il tradizionale moto raduno che apre la mostra delle Moto d’Epoca in palestra (che va dal 12 al 16 agosto) e ancora serate danzanti e feste degli Alpini.

Interessante durante i tre mesi di estate l’attività culturale organizzata dagli Amici della Torre, ecco in dettaglio le proposte di chi fa veramente cultura a Primaluna:

VENERDI’ 16 LUGLIO: "Balconi sulle Alpi, la parola alle Immagini", proiezione di foto a cura di Barbara Mezzera e Luca Colzani presso la sede dell’associazione a Cortabbio
GIOVEDI’ 29 LUGLIO: "Il Medioevo tra fiaba, storia e leggenda" sempre a Cortabbio.
DAL 12 AL 16 AGOSTO: "l’è ‘na roda che gira", la vita, i rit e le usanze nella Valsassina del primo novecento presso la Scuola Elementare.

Tra le manifestazioni posto anche per la 28 edizione della manifestazione "Camminiamo Insieme" con grigliata finale, laboratori creativi per bambini e passeggiati sotto la luna organizzate in collaborazione con l’Associazione Shangrilà.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2010
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK