RACCONTA LA TUA MONTAGNA al via il concorso fotografico



Il concorso intitolato "Racconta la tua montagna" indagini fotografiche in valsassina tra passato e futuro è giunto ormai alla sua quinta edizione, nell’organizzazione le ProLoco di Casargo e Vendrogno, l’associazione Le Nostre Radici di Indovero ed il Museo del Latte e della storia della Muggiasca di Vendrogno. Il concorso è diviso in 2 sezioni : una denominata "racconto fotografico" (una sequenza di immagini, da 3 a 8 stampe in formato minimo 20×30 e formato massimo 30×40) con un titolo complessivo di tutto il progetto presentato ed una chiamata "migliore immagine"  nella quale si possono consegnare da 1 a 3 immagini, formato 30×40, ognuna con un titolo.

Le stampe e il testo di spiegazione devono pervenire entro domenica 12 settembre 2010, in busta chiusa, consegnate a mano presso la sede del MUU, a Vendrogno, negli orari di apertura, presso la biblioteca di Indovero negli orari di apertura  oppure spedite per raccomandata in busta chiusa a Le nostre radici, via ai Mulini 2, 23821 Indovero di Casargo . La quota di partecipazione è fissata  a cinque euro, è possibile partecipare ad entrambe le sezione del concorso con un solo lavoro per ognuna.

I temi possibili delle fotografie sono i più vari, senza limiti di argomento se non quello di parlare in qualche modo della nostra valle. Le immagini possono essere realizzate con qualsiasi tecnica e possono essere di qualsiasi genere. Le immagini possono non essere totalmente scattate in Valsassina, ma nel complesso il lavoro deve riferirsi a tematiche presenti sul territorio e una parte delle immagini deve essere realizzata in loco. Per la sezione "Racconto fotografico" è possibile se si ritiene utile al progetto dare una didascalia a ogni singola immagine.

È anche consigliata la realizzazione di un breve testo per spiegare il tema che si vuole toccare e le motivazioni della scelta delle singole fotografie che compongono la sequenza.La premiazione del concorso e la proiezione dei lavori vincitori avverranno nel corso di un incontro pubblico, sabato 25 settembre alle ore 21, nella sala conferenze del MUU a Vendrogno. I vincitori riceveranno un rimborso spese di 250 euro per la categoria Racconto fotografico e di 100 euro per la sezione Migliore fotografia. La giuria potrà decidere di dividere il premio tra più concorrenti se nessun progetto emergerà particolarmente.

>>> Al seguente link la scheda di partecipazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2010
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK