Sabato a Introbio si mangia straniero



"Un paese, tanti paesi" questo il titolo dell’interessante iniziativa che l’assessorato alla cultura del Comune di Introbio organizza presso i saloni dell’oratorio, sabato 3 luglio a partire dalle 19.Si avrà dunque l’occasione per avvicinarsi a sapori di culture differenti dalla nostra grazie alla degustazione di alcuni piatti tipici, cucinati dai gruppi etnici stessi.

Cibi dal Marocco, della Romania e del Kosovo che ci permetteranno di  conoscere qualcosa in più dei costumi, della storia, degli usi e delle tradizioni delle persone di varie etnie che vivono con noi.

Il "multiculturalismo" rappresenta una realtà  sociale che può essere affrontata insieme, mettendoci in rete, condividendo culture diverse, saperi, tradizioni ed esperienze. Nel contesto di globalizzazione in cui viviamo, le diverse culture e i diversi popoli possono unirsi condividendo momenti di confronto e conoscenza, come la Festa Multietnica, che serve sicuramente ad avvicinarsi alle diverse culture attraverso lo strumento della cucina tipica.
Un’opportunità di condivisione di situazioni di festa, legate alla scoperta del cibo e delle abitudini di ogni gruppo etnico, come punto di partenza per poter sviluppare un dialogo.

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK