Barzio, divertente gara di ‘soap box cars’ con lieve incidente nel finale



Divertentissima e partecipata questa corsa di auto fantasiose, realizzate e guidate con passione da un circuito di piloti (due per veicolo) che danno vita a un vero e proprio campionato fitto di appuntamenti. Quello di Barzio è andato in scena con successo e una notevole presenza di pubblico, gente che si è entusiasmata a seguire le velocissime evoluzioni degli sprinter e le gimkane delle macchinine impegnate nella gara a ostacoli – con tanto di vasca d’acqua da abbordare in piena corsa. 

Scendendo dalla via per Concenedo, le strane auto con ruote obbligatoriamente in legno hanno preso grande velocità, affrontando curve micidiali all’interno della parte vecchia del paese. Bambini entusiasti, ma non solo loro. Gli "ooohhh" si sprecavano anche da parte di anziani turisti e barziesi, che hanno trascorso un pomeriggio sicuramente diverso dal solito grazie a queste buffe vetture. Apriva la fila una straordinaria "soap box d’epoca" [vedi foto a destra >>>].

Nel finale da segnalare un incidente occorso a uno sfortunatissimo pilota che aveva già concluso la sua gara e stava camminando dietro alle gomme di protezione nella zona dell’arrivo. Uno degli ultimi equipaggi ha preso la rotonda un po’ larga, saltando sul marciapiede e impattando proprio contro il giovane (caso strano: tutti i protagonisti erano dello stesso paese: Zogno). E’ intervenuta subito la Croce San Nicolò che ha soccorso il ragazzo, al quale è stata medicata una lieve ferita alla gamba.

L’episodio non ha comunque pregiudicato il buon esito di questa bellissima manifestazione, che ha attirato l’attenzione generale e andrebbe senz’altro ripetuta anche negli anni a venire.
 

NEI VIDEO LE EVOLUZIONI DELLE MACCHININE E IL LIEVE INCIDENTE FINALE

 (Video 1 di Fernando Manzonicopyright Esseti Media)
 

(Video 2 copyright Esseti Media)

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto: 2010
L M M G V S D
« Lug   Set »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031