Cremeno, verso la conclusione i lavori accanto alla chiesa



In serata alle 20.45 avverrà alla presenza delle autorità cittadine ed ecclesiali l’apertura della ampliata e valorizzata via Don Giovanni Spagnoli che collega gli abitati di Cremeno e Cassina Valsassina. L’inaugurazione sarà allietata dalle voci del Coro Valsassina che si esibirà successivamente in concerto all’interno della Parrocchiale di San Giorgio. Al termine verrà offerto un rinfresco presso il salone dell’Oratorio San Giovanni Bosco messo a disposizione dal parroco don Gianni Dell’Oro.

Le opere di riqualificazione sono realizzate nel rispetto del Programma Integrato di Intervento sostenuto e condiviso con l’amministrazione comunale di Cremeno che ha colto l’occasione, dialogando con il privato per ridefinire il tessuto urbano delle vie San Rocco, Lazzaretto e Don Spagnoli con la realizzazione dell’allargamento delle sedi viarie, formazione di viabilità pedonale, parcheggi pubblici e ampi spazi verdi a valorizzazione della chiesa parrocchiale oltre alla realizzazione di un nuovo sagrato antistante il sacrario della Chiesetta di San Rocco.

L’intervento è a firma dell’architetto Alfredo Combi con studio in Barzio, per conto delle società Altolario Costruzioni S.r.l.  e Società San Rocco S.r.l. I lavori sono stati realizzati dall’impresa Devizzi S.r.l con sede in Cremeno.
 
 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA