Sagra 2010, inaugurazione ”storica”Tutta la Valle a celebrare



Parata di sindaci, assessori e politici per il via alla Sagra 2010. Taglio effettuato alle 10;26 dopo interventi sobri e improntati alla celebrazione: per ora dei 45 anni di storia di questa manifestazione, ma si fanno già le prove del cinquantennale, Pezzi di storia della Sagra, oltre a Corbetta (che a giorni compirà 90 anni) c’erano alcuni degli espositori della primissima ora – da Celso Fazzini ai fratelli Rusconi e altri ancora.

Al microfono si sono alternati il direttore della Sagra, Riccardo Benedetti, il presidente della Comunità Montana Alberto Denti, quello della Provincia Daniele Nava e infine, dopo la benedizione impartita dal vicario episcopale mons. Bruno Molinari ecco il taglio del nastro da parte di un tonico Renato Corbetta. Le forbici non sono arrivate dal cielo, via parapendio, a causa del vento in quota che ha costretto ad annullare questa parte della cerimonia. A consegnarle è stata comunque Rosy Acerboni, sorella di uno dei fondatori della Sagra, quel Giacomo Acerboni che dalla Commissione Espositori aiutò non poco Corbetta e gli altri ad "avviare" questa grande fiera valsassinese.

Davvero sostanziosa la partecipazione di sindaci e delegati: praticamente tutta la Valle era rappresentata ai massimi livelli amministrativi, segno di una attenzione particolare a questa edizione della Sagra che potrebbe far segnare un nuovo record di presenze ed è stata baciata da un sole e un cielo straordinari. Lo stesso monsignor Molinari ne ha parlato, accennando a un "dono dall’alto" fatto oggi alla manifestazione.


 

Sotto: un passaggio dell’inno nazionale all’inaugurazione della Sagra

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK