Forbici in ripresa: Premax annunciaordini a +36% nei primi mesi del 2010



Fin dal titolo ("Il consorzio Premax fuori dalla crisi") si intuisce che la ripresa, almeno qui, è già reale. L’articolo a pagina 6 dell’edizione lecchese del quotidiano "Il Giorno" è dedicato al distretto di produzione di Premana e comprende un’intervista al direttore del consorzio Premax. Eccone uno stralcio.
 

PREMANA RACCOGLIE I PRODUTTORI DI LAME DI 40 AZIENDE PER UN TOTALE DI OLTRE 200 LAVORATORI
Il consorzio Premax fuori dalla crisi
Nei primi mesi del 2010 gli ordini sono aumentati del 36% e il fatturato del 23%
 

  di STEFANO CASSINELLI
— PREMANA —
GLI ORDINI RACCOLTI sono aumentati del 36 % e il fatturato è cresciuto del 23 % nei primi sei mesi del 2010 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Sono dati estremamente positivi quelli del primo semestre dell’anno presentati da «Premax» il consorzio di produttori di lame che raggruppa 40 aziende a Premana per un totale di oltre 200 lavoratori. Giovanni Gianola, direttore di «Premax» parla di «un andamento del mercato positivo» e spiega: «La raccolta ordini e il fatturato in crescita sono segnali ottimi, però non mi azzardo ancora a usare la parola ripresa, prima dobbiamo verificare che questi dati restino stabili nel tempo».

[…]

LA PRIMA SFIDA è quella di allargare i canali commerciali in particolare con la linea «Premax farma» e Gianola spiega: «Andremo a mettere i nostri prodotti sui banchi delle farmacie e delle profumerie ampliando quindi il numero di potenziali clienti rispetto al settore sport, casalinghi e ferramenta. La nuova linea è pensata e realizzata con materiali dedicati».

[…]

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK