Oggi in Sagra: funghi, premio speciale e musica



Complice la giornata davvero stupenda, la Sagra oggi non avrebbe bisogno di grandi promozioni: la gente c’è (e tanta) ma comunque accanto ai cento stand e alle varie iniziative "fisse" oggi vanno segnalati alcuni appuntamenti. Nella zona del palco, per tutta la giornata c’è l’esposizione di funghi curata dal Gruppo Micologico di Galbiate e Rogeno; inserata verso le 21 spettacolo del gruppo "New Dreams" con musica internazionale.

Ma l’evento più importante è senz’altro l’assegnazione della prima edizione del "Premio Sagra", nuova inizativa degli organizzatori: un riconoscimento destinato ai valsassinesi che si siano distinti a livello nazionale in ambito artistico, sociale e imprenditoriale. La prima edizione va a don Luigi Melesi, sacerdote nato a Cortenova nel ’33, ordinato nel ’60, che ha prestato la sua opera soprattutto all’interno delle carceri, dando un importante contributo alla pacificazione della vita che si svolge in questi luoghi. Il premio verrà consegnatoalle 20:30 nel cortile antistante la direzione, alla Fornace. Il direttore del Giornale di Lecco Ferrario intervisterà l’ospite d’onore per permettere al pubblico di conoscerlo meglio.

Infine da segnalare che prosegue per tutta la durata della manifestazione l’attività di Radio Sagra, servizio curato dalla redazione di Valsassinanews.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK