Oggi al via l’ottava edizione della mostra di moto d’epoca a Primaluna



La mostra di moto d’epoca di Primaluna sarà aperta tutti i giorni dal 12 al 16 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 23; grande apertura domani con la partecipazione di Renato Pasini, pilota di Mandello che ha partecipato alla 24 ore di Montjuic con una Moto Guzzi esposta proprio nella mostra primalunense. In collegamento telefonico all’inaugurazione Nico Cereghini anche lui grande pilota endurance del passato. E’ appunto l’endurance il tema portante di questa edizione, moto rare e difficilmente reperibili che vengono esposte, alcune per la prima volta a Primaluna.

Presenti anche alcune "primizie" ancora coperte che verrano mostrate agli occhi del pubblico solo dopo l’inaugurazione; altro grande tema della mostra sono i sidecar, al centro dell’esposizione parecchi modelli esposti: Lambretta, Vespa, Moto Guzzi ed un più recente sidecar Suzuki da corsa rappresentano il viaggio temporale di questo tipo di moto dalla sua creazione fino alla fine degli anni Ottanta. Si passa da una bellissima Lambretta primo tipo al Suzuki dal oltre 260 orari.

Più di 70 le moto che sono già esposte nella palestra di Primaluna in trepida attesa dei curiosi ed amatori che ne esalteranno pregi e difetti. Sicuramente non mancherà il classico "questa l’ho avuto anch’io!". Dalle più vecchiette alle più giovani quasi sessant’anni di moto: la più anziana è della metà degli anni ’20 fino alla metà degli anni ’80.
 

Nelle foto e nel video alcune moto esposte a Primaluna

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA