Ferragosto di pioggia, ‘salta’ quasi tutto, si salva la Sagra



Certo, altrove è andata anche peggio (autentici disastri nel meratese) ma anche la Valsassina è stata letteralmente sommersa da una pioggia insistente e fastidiosa. Pioggia che ha rovinato i piani di quasi tutti coloro i quali avevano programmato un bel Ferragosto in montagna. Diciamo "quasi" perchè, incrollabile, c’è qualcosa che ha tenuto: la Sagra delle Sagre. Nel pomeriggio di domenica migliaia di visitatori hanno preso d’assalto l’esposizione – sfruttando anche il fatto che si tratta di una mostra al coperto.

Peggio invece è andata a chi aveva organizzato eventi all’aperto: pressoché tutti sono stati cancellati, a partire dalle varie processioni in programma in occasione della celebrazione della festività religiosa, quella che tanti dimenticano considerando il 15 agosto una sorta di festa "laica". Le tante manifestazioni collegate all’Assunta sono dovute ripiegare in chiesa dato il clima che poco si confaceva a una processione.

 
Al proposito, ecco le previsioni di Meteo Barzio:

OGGI
Poco nuvoloso al primo mattino. Sviluppo di nubi cumuliformi in giornata, con possibilità di un breve rovescio. Ampie schiarite dalla sera. Temperature massime in lieve aumento.
 
MARTEDI’
Sereno o poco nuvoloso, salvo temporanei annuvolamenti in giornata. Temperatura in aumento, in particolare nei valori minimi.

MERCOLEDI’
Sereno o poco nuvoloso, salvo annuvolamenti pomeridiani. Temperatura in lieve ulteriore aumento.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK