Previsioni meteo: pioggia sulla Festa di Cortabbio



Sarà una Maria Bambina bagnata quella che si celebrerà a Cortabbio mercoledì 8 settembre.

Le previsioni parlando di un peggioramento delle condizioni atmosferiche su tutta la Lombardia, con cieli molto nuvolosi o coperti e piogge sparse.

Le temperature subiranno un calo (massime previste intorno ai 16 gradi).
 
Andando al dettaglio, per martedì mattina si prevede un cielo coperto con debole pioggia; la situazione non cambia al pomeriggio, anzi, peggiora con cielo molto nuvoloso o coperto e con rovesci anche moderati (si attendono circa 20 mm di pioggia); la sera, al momento del falò le condizioni potrebbero migliorare, il cielo resterà ancora coperto, ma le piogge dovrebbero essere deboli.
 
Decisamente brutta invece la giornata di mercoledì, giorno della festa di Maria Bambina. Al mattino cielo coperto con pioggia moderata (fino a 25 mm), nel pomeriggio potrebbero esserci rovesci di forte intensità (previsti circa 30 mm di pioggia), mentre la sera, la situazione tenderà a migliorare, con debola pioggia intermittente fino alle prime schiarite nella notte.
 
Giovedì, a festa finita, dovrebbe tornare il sereno.
 
La tradizionale "festa di Cortabbio" propone in programma diversi eventi, come la Santa Messa nella sera del 7 settembre e la messa solenne celebrata quest’anno dal Monsignor Franco Brovelli (mercoledì 8 alle 10.30).
Nel pomeriggio dell’8 settembre processione per le vie del paese (con la partecipazione della Banda Santa Cecilia di Cortabbio) e benedizione.
Questa la parte "religiosa" dell’evento; ad allietare la festa ci sarà il tradizionale ritrovo al giardinetto degli Alpini, con degustazione di piatti tipici, sia la sera del sette settembre (quando verrà accesso ancora una volta il falò) sia tutta la giornata dell’8, serata danzante compresa. 
 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2010
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK