Maggio di Cremeno: un successo il concerto musicale



 Come avviene già da qualche anno, in occasione della festa patronale dedicata a S. Maria Nascente, la parrocchia organizza una serata di musica. Protagonisti di quest’anno la soprano FIORELLA PEDRONE e l’organista GIANMICHELE BRENA in un repertorio che ha spaziato dal romanticismo fino al barocco, con autori come Liszt, Saint-saens, Franck e gli insuperabili Bach e Haendel.

Una serata che è piaciuta all’attento pubblico intervenuto in chiesa parrocchiale che ha anche partecipato alle invocazioni e letture proposte per una breve meditazione corsa parallela ai brani musicali proposti.

Calorosi applausi hanno sottolineato, al termine, le diverse esecuzioni, in modo particolare, la bella voce che Fiorella ha saputo piegare alle diverse esigenze interpretative, ora nei passaggi più melodici, ora in quelli più tecnicamente impegnativi. Alcuni brani organistici hanno aperto e chiuso questo momento di elevazione spirituale mettendo in risalto le bellissime sonorità del piccolo ma prezioso organo Mascioni presente in questa chiesa. Un momento particolare ben inserito nel programma di festa patronale che è continuata con un programma ricco di appuntamenti.

I due protagonisti del concerto di sabato sera alla chiesa di Maggio: Gianmichele Brena e la soprano Fiorella Pedrone.

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2010
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930