Con l’inizio dell’anno scolastico, tra le tante spese che le famiglie devono affrontare per mandare i figli a scuola, c’è pure quella del trasporto.
Le cifre variano asseconda del tragitto e del tipo di abbonamento scelto (settimanale, mensile, annuale).
Da quest’anno c’è un’importante novità, l’introduzione dell’abbonamento annuale (vedi articolo del 26 luglio su Valsassinanews) che dovrebbe far risparmiare alle famiglia circa un 20 per cento rispetto agli abbonamenti mensili (in nove mesi di trasporto)
La nuova modalità di abbonamento che ha una durata di nove mesi con inizio il 1 settembre e scadenza il 30 giugno, è acquistabile nella sede della SAL muniti di certificato che attesti lo status di studente.
Per gli altri abbonamenti (settimanale o mensile) bisogna sempre avere con se la tesserina rilasciata della Sal di Lecco (costo 5 euro) e sono acquistabili nei punti vendita distribuiti nei diversi paesi della valle.
Guardando nella tabella sotto riportata e facendo qualche semplice conto, si può capire della convenienza o meno di fare l’abbonamento annuale o continuare a viaggiare con quello settimanale o mensile. A voi la scelta.
I NUOVI ORARI DEI PULLMAN IN VIGORE DAL 13 SETTEMBRE 2010 (formato pdf)