Cuccu’, il ‘solco’ non c’e’ piu’: a Barzio asfalto dalla Folla all’oratorio



Almeno è quanto accaduto a Barzio, dalla parte bassa, nella zona della Folla, fino a salire verso il centro paese, arrivando all’altezza dell’oratorio. Dopo i lavori – a dire il vero assai rapidi – con i quali era stata posata la fibra ottica, erano emerse non poche perplessità a proposito della possibile scivolosità del manto stradale in corrispondenza di quei solchi che tutti avevano visto (e provato), delle vere e proprie "guide" che in caso di pioggia o neve rischiavano di diventare in qualche modo pericolose.

Adesso, in vista forse della stagione più fredda, questa parte di strada è stata riasfaltata, "coprendo" i famosi solchi ed eliminando alla radice il possibile problema di sicurezza.

Non sappiamo se nella decisione sia pesata in qualche modo la protesta (in parte sotterranea, in parte ufficiale, da parte dei sindaci) emersa dopo la realizzazione del primo intervento. certo oggi l’intera corsia in salita è stata ricoperta di asfalto nuovo – non solo i pochi centimetri dei famosi solchi.
 

Nelle foto di Anna Rosa, sotto la situazione di oggi.

 

 

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PONTE DELLA VITTORIA, COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2010
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930