ECCO LA NEVE IN VALSASSINASCHIARITE IRREGOLARI IN ARRIVO



Abbassamento delle temperature, inizio ufficiale dell’autunno solo l’altro giorno ed ecco che, puntualissima rispetto alle previsioni, questa notte è scesa la neve sulle zone superiori a quota duemila (e in qualche caso anche poco sotto). Le prime immagini sono di grande impatto –  a fondo pagina una foto tratta dalla webcam del rifugio Tavecchia in Val Biandino e una scattata da Barzio, qui sotto una vista da Primaluna mentre nel video si può ammirare la prima neve sul Grignone.

Queste le previsioni meteo per oggi, sabato, a cura di ARPA Lombardia:
Stato del cielo: nuvolosità irregolare e variabile. Per la prima parte della giornata ovunque molto nuvoloso o coperto. Per la seconda parte della giornata irregolari schiarite a partire da ovest. In serata nuvolosità residua su Pianura Orientale e Alpi.
Precipitazioni: diffuse da moderate a forti. Su Prealpi e Appennino più insistenti e con forti rovesci nella prima parte della giornata. In pianura, per la prima parte della giornata rovesci diffusi e locali temporali, più insistenti sulla parte centro-occidentale; poi, rovesci occasionali, più probabili sulla parte orientale. Sulle Alpi, deboli per tutta la giornata. Neve oltre 1900-2000 metri.
Temperature: minime e massime in lieve diminuzione. In pianura minime tra 11 e 14 °C, massime tra 18 e 23 °C.
Zero termico: attorno a 2500 metri, in temporaneo abbassamento fino a 2000 metri nella prima parte della giornata sui settori occidentali.
Venti: in pianura da deboli a localmente moderati occidentali. In montagna da moderati a localmente forti tendenti a ruotare nel corso della giornata: prevalentemente da nord sui settori occidentali e da est su quelli orientali. 

Se volete inviarci vostre fotografie e/o video in tema, la mail di riferimento è info@valsassinanews.com.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2010
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK