Cortenova: omaggio ben riuscito all’Oktoberfest



Una buona prima serata quella della festa "tedesca" a Cortenova, un’Oktoberfest a tutti gli effetti andata in scena al campo sportivo in centro al paese sotto una tensostruttura allestita per l’occasione; difficile quantificare le persone presenti anche se, nonostante l’altra festa in programma a Pasturo, la presenza è stata più che accettabile per questa festa che è una vera novità nel divertimento cortenovese.

Gran lavoro per la cucina alle prese con polletti, wurstel, crauti e tutti quei sapori tipici, tentando di ricreare l’atmosfera respirata all’Oktoberfest. A farla da padrona la birra importata direttamente dalla Germania.

Davvero di qualità la proposta musicale, hanno aperto le danze i Wild Scream che propongono una scaletta spiccatamente anni ’70 spaziando dai Deep Purple, Free, Black Sabbath e gli immortali Led Zeppelin. Una band compatta che, nonostante il cambio di vocalist poco tempo fa, suona in maniera perfetta con elementi dalla notevole personalità a partire proprio del cantante.

Altro gruppo sul palco i locali Silverado che con il loro southern rock sono una sicurezza nelle loro esibizioni. Questi ultimi hanno anche messo in scena una jam session durante la serata con Ivan – voce degli Scramble Cats – che non si risparmia mai un paio di canzoni con gli amici Silverado. Nonostante la serata fredda, parlando di temperatura, la musica dei due gruppi ha scaldato tutti fino alla conclusione.

Si riparte il prossimo fine settimana con i RitmoFFF il venerdì e sabato con gli Scramble Cats ed i Fregera.
 

Sotto due video della serata e alcune foto; nel primo i Silverado, nel secondo i Wild Scream

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2010
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA