Mostra e mercato fanno il pieno a Pasturo



Un mercato colorato e pieno di vita che dalla Via Provinciale (dove uccelli, quaglie, conigli e altri animali di cortile attendevano i visitatori) si è prolungato fino al centro di Pasturo con bancarelle e banchetti pieni di visitatori. "La giornata di sole ha aiutato moltissimo" commenta un venditore di articoli di ferramenta mentre incarta in un foglio di giornale alcuni attrezzi acquistati da un cliente, "era meglio se pioveva…" ci dice sorridente il venditore di ombrelli.<

 
Solite lamentele sulle vendite tra gli ambulanti, ma molta soddisfazione per come è stata strutturato il mercato quest’anno, con la strada rifatta da poco e il marciapiede (per alcuni un po’ troppo alto) che permette di circolare liberamente.
 
Mezzogiorno il momento di più intensa attività per gli espositori, la vendita di panini e altri generi alimentari ha avuto in quel momento della giornata il punto più alto, idem il traffico sulla Provinciale all’incrocio con via Roma. Presente anche un elicottero che trasportava gli occasionali passeggeri a fare il giro della Valle.
 
In contemporanea, nella zona fiera, un gruppo di fedeli ascoltava messa sotto il tendone, mentre in tanti percorrevano la mostra osservando attentamente le bestie mangiare, intanto qualche metro più in là si effettuavano le premiazioni del concorso dei cani di tartufo.
 
Una domenica senz’altro diversa per la Valsassina e per i valsassinesi che approfittando della bella giornata hanno confermato ancora una volta l’interesse per gli eventi di questo genere.
 
   
   
   
   
 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2010
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK