Moggio ha accolto Don Lucio



Tutte le autorità presenti, ed alcuni parroci vicini, hanno accolto l’arrivo di don Lucio Galbiati a Moggio come nuovo Parroco. Partiti dal cimitero, con un calesse guidato da Marco ed accompagnato dal Prevosto, don Lucio è stato accompagnato in una veloce processione fino alla scalinata della Chiesa, dove prima il Sindaco, poi una rappresentante della Pastorale, ed infine i ragazzi, hanno detto alcune parole di benvenuto.

Quindi il trasferimento nella Chiesa di San Francesco, dove il Prevosto Malighetti ha dato inizio alla cerimonia, introducendo il nuovo arrivato alla Comunità di Moggio. Dopo questo breve passaggio la messa celebrata appunto da don Lucio, accompagnato da don Ettore, don Antonio, don Andrea, suor Lidia, ed infine don Agostino, fino ad oggi parroco di Moggio, per cui ha espresso ottime parole, e che la popolazione ha salutato calorosamente per tutti gli anni passati insieme.

Ad accompagnare la celebrazione, il coro di Moggio, che con grande passione e bravura da anni segue le messe parrocchiali.

Non potevano mancare tutte le autorità: Graziano Combi sindaco di Moggio con la giunta, Airoldi per il Comune di Barzio, Roberto Combi sindaco di Cassina, Fabrizio Valsecchi primo cittadino di Cremeno, Guido Agostoni sindaco di Pasturo, Umberto Locatelli consigliere provinciale, Davide Combi assessore della Comunità Montana. Inoltre la Protezione Civile di Moggio, l’Associazione Nazionale Alpini di Cassina e Cremeno, l’Associazione Combattenti e Reduci.

A conclusione della Messa, il Coro Valsassina ha voluto esibirsi per dare il proprio personale primo benvenuto al nuovo don, con un bellissimo concerto in Chiesa. Una Chiesa che per l’occasione era piena di tutti gli abitanti, che hanno voluto dimostrare il proprio calore a don Lucio.

Dai fedeli un sentito ringraziamento a don Agostino per gli anni passati con noi, che comunque rimarrà per fornire la propria assistenza.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2010
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK