Premana: al via l’Antico. Un buon sabato per iniziare



Affluenza di tutto rispetto oggi per il primo dei due giorni premanesi: i visitatori hanno iniziato a riempire il paese dell’Alta Valle a metà mattinata per continuare durante tutta la giornata. Un sabato 9 ottobre veramente autunnale con foschia e cielo coperto non ha raffreddato gli animi. L’intero paese ha fatto un lungo passo indietro ritornando alle proprie origini per questa classica manifestazione che da anni porta a Premana tantissimi visitatori, sbalorditi nel vedere una realtà rurale così lontana da loro rinascere sotto i propri occhi.

Incrociando le dita, domenica il tempo non dovrebbe peggiorare e qualche sporadico raggio di sole potrebbe scaldare gli spettatori che saliranno a Premana e tutti gli interpreti di questo antico modo di vivere.

Chiacchierando con i presenti abbiamo notato come in un certo modo l’atmosfera autunnale aiuti a vedere l’antico borgo da un altro punto di vista: più freddo e duro sul lavoro all’aperto nei boschi e nelle fucine ma più accogliente, familiare e caldo nelle vecchie case con il camino acceso, un pugno di castagne sul fuoco e due signore con un lavoro a maglia ed una vecchia storia da raccontare…
 


 VIDEO/LA PRIMA GIORNATA DELL’ "ANTICO"

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK