A Cassina pane fresco a tutte le ore!



Giambattista Fanciosti e la moglie Stefania, in arte "il forno di Cassina", introducono nella nostra valle un’abitudine diffusa nel nord Europa e nel nord est italiano, che piace e incuriosisce. Stefania ci racconta come l’idea sia nata dal desidero di fornire un servizio più completo, che rimediasse alle chiusure pomeridiane del negozio: "Mio marito prepara il pane fresco, il pane viene messo nella macchina e i clienti possono acquistarlo anche quando il negozio è chiuso, per esempio quando tornano dal lavoro. Ci siamo accorti che qualcuno utilizza il distributore anche di notte!"

La bottega di Fanciosti si trova a Cassina da poco più di un anno e più precisamente dal 22 agosto del 2009: prima Giambattista faceva il panettiere a Pasturo, ma non vendeva direttamente il pane. Con la nuova attività ed in onore del paese in cui il negozio ha aperto i battenti sono nati i Cassinesi e il Dolce di Cassina, che arricchiscono l’offerta insieme alle altre specialità da forno.

Il distributore automatico di pane (di cui Stefania ci spiega il funzionamento nel video) non dispensa pane fresco il mercoledì ed ha ha già mosso i primi curiosi: "Sono venuti a vederla in diversi – racconta Fanciosti – per capire come funziona e valutare".

  

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK