Premana, Ramona Fazzini (Pro Loco) dopo il successo dell’Antico 2010



Allora, Ramona, una "prima volta", ma solo in qualità di segretaria della Pro Loco, organizzatrice dell’evento. Come è andata?
Era la prima volta per me fino ad un certo punto: faccio parte dell’organizzazione di questa manifestazione già dalla seconda edizione del 2004. E’ vero quest’anno ero Presidente ma nella nostra Pro Loco siamo tutti agli stessi livelli e chi ha voglia di fare è sempre in prima linea. Certo qualche responsabilità in più c’è stata ma credo di aver superato l’esame, anche grazie a tutto il gruppo che lavora per questa manifestazione.

Si muove già qualcosa per il 2012?
Il prossimo passo per Premana rivive l’antico, è sicuramente organizzare l’assemblea generale per poter informare tutti i premanesi dell’esito della manifestazione e diciamo così tirare le somme di cos’è stata questa sesta edizione. E poi pian pian vedremo cosa curare e migliorare per la settima edizione del 2012.

Come la mettiamo con l’accavallamento tra la vostra manifestazione e Profumi & Sapori a Moggio?
Avere due grandi manifestazioni valsassinesi nello stesso giorno effettivamente non è una buona cosa. Non ho mai avuto l’occasione di visitare Profumi e Sapori, mi è stato detto che sono comunque due manifestazioni di diverso genere.
Ma guardando il rovescio della medaglia si può anche pensare che un turista possa venire a visitare i nostri posti, passando qui l’intero week end non solo per una "toccata e fuga" inerente alle manifestazioni
Un compito che la nostra Pro Loco ha in paese, è quella di organizzare il depliant delle manifestazioni e quindi di non accavallare gli eventi; certo che riuscire a fare una cosa del genere in tutta la Valsassina non è proprio facile.

Vorrei infine ringraziare davvero l’intero paese di Premana; a mio personale parere quest’anno ho notato una "voglia di antico" sempre più forte.
Grazie Per la passione che mettono,per i particolari curati alla perfezione, per la voglia di farsi conoscere e di far conoscere tante cose del nostro paese e di quello che siamo noi, in un paese che è ancora un po’ lontano dal turismo vero e proprio.

Da tutta la Pro Loco un GRAZIE che viene dal cuore.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK