Anche un po’ di Valsassina nel turismo-show a Lecco



Ministri, viceministri, delegazioni da tutto il mondo sotto la tensostruttura tra lago e monti, a Lecco. Ieri sera circa 300 persone (non le 500 previste) hanno dato vita all’atteso cenone che ha "blindato" Lecco trasformando il capoluogo per qualche ora in una surreale quinta, deserta, all’interno della quale è andato in scena il Gala per la Conferenza Nazionale del Turismo.

Orchestrata dal ministro italiano, Michela Vittoria Brambilla, l’iniziativa ha visto la presenza non massiccia anche di istituzioni e personaggi valsassinesi. Cercando di non far torto a nessuno proviamo a citarli tutti: c’era il presidente della Comunità Montana Alberto Denti, sparsi per la sala alcuni abitanti della Valle, non mancava Egidio Magni – nella foto a destra accanto alla Brambilla – nella sua veste di rappresentante dei commercianti e lanciato nell’iniziativa della Lombardia Film Commission. Nessun sindaco invece tra i tavoli del Gala.

Sicuramente c’erano anche altri valligiani ma quelli che non potevano sfuggire all’osservazione erano gli allievi del CFPA di Casargo che hanno servito ai tavoli i potenti del turismo mondiale. Una bella esperienza per i tredici ragazzi del Centro di Formazione Professionale Alberghiero (sotto alla foto in basso l’elenco dei presenti).

Come detto, il convitato di pietra (dal nostro localissimo punto di vista) era invece il necessario ma non ancora istituito ente unico di promozione turistica valsassinese. Ma ieri , quantomeno, se n’è parlato. Accontentiamoci, oltre che della presenza di tutti i già citati, della bella figura fatta dallo Stravecchio della Valsassina. Il formaggio è stato apprezzato dai commensali, nell’ambito di un menu a base di prodotti tipici del lecchese.

Ecco l’elenco dei ragazzi che hanno prestato servizio durante la cena di gala in piazza Cermenati:.

Maitre:
Stefano ROSATO

Allievi di Classe Quinta:
Andrea Riva, Davide Cedro, Stefano Crippa, Simone Conversini, Greta Melesi, Valentina Biffi, Alice Gardelli

Allievi di Classe Quarta:
Riccardo Cagliani, Luisa Angioni, Stefano Rizzo

Allievi di Classe terza:
Fabio Limonta; Gianluca Ghezzi
 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK