Arriva il digitale terrestre Ed e’ caccia al decoder in Valle



Caccia aperta al decoder digitale. L’ultima settimana di televisione analogica ha scatenato la corsa al decoder da parte dei Valsassinesi. Lo confermano gli addetti ai lavori in Valle che hanno visto un incremento delle richieste di informazioni sugli apparecchi. Da Taceno a Introbio, passando da Barzio e Primaluna, tutti i negozi sono pronti e attrezzati per la nuova era, anche a Lecco lo sono, ma è sicuramente più opportuno rivolgersi ad uno specialista della zona che potrà indirizzare i clienti in maniera giusta verso il decoder più adatto alla Valle.

Per quanto riguarda il digitale terrestre, le ultime news parlando di una vera e propria sentenza di morte: l’analogico deve morire inesorabilmente entro le dieci del mattino del 3 novembre.
Quando negli orologi dei valsassinesi scatteranno le dieci in punto, tutti i segnali analogici non potranno più esistere e, sempre entro quell’ora, dovrebbero partire i nuovi segnali digitali.
 
Ovviamente Rai, Mediaset e le televisioni locali, faranno il possibile per essere pronti "molto" prima di quell’ora. Si attende un blitz di tecnici che lavoreranno in zona per la buona riuscita del passaggio, in tanti infatti saranno sul posto per rimediare velocemente a problemi imprevisti.
Il consiglio del tecnico è di fare una ricerca da mezzogiorno in poi, a quell’ora di sicuro tutto sarà pronto e si potranno vedere tutti i nuovi canali digitali.
Tornando ai decoder, vi facciamo avere una piccola guida trovata su internet per l’acquisto dell’apparecchio che permetterà di vedere la televisione con la nuova tecnologia
 
* Voglio solo continuare a guardare i canali di sempre, non ho alcuna intenzione di abbonarmi ad una pay TV -> Scelgo un decoder Zapper (non interattivo) * Voglio guardare i canali di sempre ma anche avere la possibilità di abbonarmi alle pay TV -> Scelgo un decoder Interattivo * Voglio un apparecchio che sia compatibile anche con la futura televisione ad alta definizione -> Scelgo un decoder HD (per essere sicuri che sia in grado di ricevere i segnali trasmessi nei prossimi anni dovete scegliere un decoder compatibile con il DVB-T2 oltre che con l’attuale DVB-T).  
 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PRIMAVERA ANTICIPATA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO