Nuovo acquedotto Norda, ‘piovono’ osservazioni da parte dei valsassinesi



L’avviso era stato pubblicato dall’azienda (all’albo pretorio dei Comuni di Primaluna e Introbio e in forme diverse), nell’ambito delle prescrizioni  di legge e al fine della "Partecipazione al procedimento". In questo modo venivano avvisati i proprietari dei fondi interessati dal passaggio del famoso nuovo acquedotto, i quali hanno avuto a disposizione trenta giorni per prendere visione del progetto e, appunto, formulare le loro osservazioni. Nell’attesa di una "conferenza dei servizi" che potrebbe tenersi a poca distanza dalle festività natalizie.

Valsassinanews è a conoscenza di vari depositi avvenuti a distanza di tempo da parte di soggetti diversi, privati cittadini ma anche aziende, presso l’ufficio Protocollo dell’amministrazione provinciale di Lecco. Di tre di queste osservazioni pubblicheremo nei prossimi giornii i testi completi o le sintesi (si tratta di documentazioni in alcuni casi piuttosto corpose).

Le critiche al progetto riguarderebbero le caratteristiche ambientali della zona di prelievo delle acque – quella del Lago di Sasso – oltre a dettagli più tecnici e burocratici. E ancora, come tratto comune, vi sono i dubbi sull’effettiva "pubblica utilità" di una iniziativa che certamente porterà più lavoro in Valle ma che altrettanto sicuramente arrecherà vantaggi ad un’entità del tutto privata.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SAGRA DELLE SAGRE 2020,
SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031