BARZIO: INAUGURATA LA SEDE DELLE CONTRADE



L’inaugurazione con il taglio del nastro è avvenuta nel tardo pomeriggio di domenica 8 dicembre, alla presenza del Presidente delle Contrade Luciano Canepari e dei membri del direttivo dell’Associazione, del Sindaco di Barzio Andrea Ferrrari, del Parroco Don Lucio Galbiati che ha impartito la benedizione alla sede dell’associazione e di molti simpatizzanti presenti.

Il taglio del nastro è stato effettuato dal presidente Canepari che, successivamente, per prima cosa, ha ringraziato l’Amministrazione comunale per aver messo a disposizione il locale e tutte le persone che hanno collaborato alla sua sistemazione. Altri ringraziamenti hanno poi riguardato tutti coloro che, economicamente e non, hanno aiutato e sostenuto le Contrade nella realizzazione di tutte le manifestazioni nel corso dell’anno. Il Presidente ha poi continuato il proprio intervento con l’auspicio che "la sede possa durare nel tempo" e che "l’associazione appena nata continui per moltissimi anni e sia frequentata da sempre più gente".

Canepari ha poi illustrato un’altra novità organizzata dalle Contrade: l’istituzione del Palio delle Contrade, che si svolgerà durante l’intero corso dell’anno e che avrà nel suo vincitore la Contrada che realizzerà il punteggio più alto, dato dalla somma dei punti ottenuti in tutte le singole manifestazioni ed i concorsi organizzati. Il primo concorso è stato la gara delle torte che si è disputata in concomitanza con l’inaugurazione della sede.

A seguire si è svolto un rinfresco organizzato dai ragazzi delle Contrade con, tra l’altro, ben 22 torte di varie specialità, in gara nel primo concorso del palio.

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK