BARZIO: INAUGURATA LA SEDE DELLE CONTRADE



L’inaugurazione con il taglio del nastro è avvenuta nel tardo pomeriggio di domenica 8 dicembre, alla presenza del Presidente delle Contrade Luciano Canepari e dei membri del direttivo dell’Associazione, del Sindaco di Barzio Andrea Ferrrari, del Parroco Don Lucio Galbiati che ha impartito la benedizione alla sede dell’associazione e di molti simpatizzanti presenti.

Il taglio del nastro è stato effettuato dal presidente Canepari che, successivamente, per prima cosa, ha ringraziato l’Amministrazione comunale per aver messo a disposizione il locale e tutte le persone che hanno collaborato alla sua sistemazione. Altri ringraziamenti hanno poi riguardato tutti coloro che, economicamente e non, hanno aiutato e sostenuto le Contrade nella realizzazione di tutte le manifestazioni nel corso dell’anno. Il Presidente ha poi continuato il proprio intervento con l’auspicio che "la sede possa durare nel tempo" e che "l’associazione appena nata continui per moltissimi anni e sia frequentata da sempre più gente".

Canepari ha poi illustrato un’altra novità organizzata dalle Contrade: l’istituzione del Palio delle Contrade, che si svolgerà durante l’intero corso dell’anno e che avrà nel suo vincitore la Contrada che realizzerà il punteggio più alto, dato dalla somma dei punti ottenuti in tutte le singole manifestazioni ed i concorsi organizzati. Il primo concorso è stato la gara delle torte che si è disputata in concomitanza con l’inaugurazione della sede.

A seguire si è svolto un rinfresco organizzato dai ragazzi delle Contrade con, tra l’altro, ben 22 torte di varie specialità, in gara nel primo concorso del palio.

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LE CENTRALINE IDROELETTRICHE SUI NOSTRI CORSI D'ACQUA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031