Introbio: Magni come la Prestigiacomo?No, e’ proprio il contrario…



La prima notizia è che la notizia è una non-notizia. Ovvero: le dimissioni di Gianfranco Magni da assessore alle Attività Produttive del Comune di Introbio noin ci sono. Sulla carta, quantomeno. Non risulta al protocollo comunale alcuna lettera ufficiale da parte dell’esperto politico e amministratore locale. Però in qualche modo il fatto è vero: Magni stesso, al termine del recente e rapido consiglio comunale di Introbio avrebbe manifestato il suo malessere rispetto alla conduzione della giunta Rupani.

Indiscrezioni parlano di dissapori tra l’assessore e il vicesindaco Fabio Brini. Altre voci sostengono che oltre alla carica non assegnatagli (quella appunto di vice del primo cittadino) a Magni non vadano a genio alcune posizioni specifiche da parte dello stesso Brini. Ma il nostro è un giornale e i quotidiani non si reggono su voci e indiscrezioni. Allora vediamo i fatti, con stile anglosassone ovvero senza interpretazioni:assente Rupani (è nei suoi amati States), la domanda più diretta va posta proprio a Gianfranco Magni. Valsassinanews l’ha fatto, e la risposta è stata "No comment".

A volte i no comment valgono più di mille discorsi, ma passiamo avanti..

L’altro aspetto concreto è quello riportato sopra: al momento non esiste alcuna dimissione formale da parte dell’assessore comunale. Ma altrettanto, a VN risulta che una presa di posizione forte sia avvenuta, l’altra sera, in coda al consiglio comunale.

Terzo fatto in ordine d’importanza: ieri sera alla cena di "Aria nuova" (la lista che ha vinto le elezioni del giugno 2009 a Introbio) c’erano tutti ma propro tutti, escluso come detto il sindaco che è in ferie, negli USA. Dunque erano seduti alla "Fonte", anche abbastanza vicini, i due presunti litiganti Magni e Brini. Sembra sia stata una serata non solo tranquilla ma addirittura spensierata, all’insegna della cordialità e delle barzellette. Ma attenzione: fin dall’inizio GF Magni ha dichiarato "Stasera non si parla di politica".

Come finirà la vicenda è difficile dirlo; certo, se ne parlerà al meglio solo al rientro del sindaco in paese. Intanto però abbiamo questa certezza: l’assessore introbiese non è come la ministra siciliana. Lei ha annunciato di uscire dal Pdl, mantenendo però il suo ministero, il nostro sembrerebbe incline al passo opposto. Dentro ad "Aria nuova", come prima, magari però fuori dalla giunta.

Se volevano far passare un Natale complicato al sindaco, i suoi ci stanno riuscendo. Merry Christmas, Fernando!


 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS VIA DALLA VALLE, DI CHI È LA COLPA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031