PREMANA INFORMA, ON LINE E SU CARTA



"Acqua: scelte di responsabilità" è il tema caldo che dà il titolo all’editoriale del Sindaco.L’argomento acqua è affrontato in tre diverse sfaccettature: l’acqua che scende dai nostri rubinetti, l’acqua di scarico delle aziende, l’acqua che scorre nei nostri torrenti. Sono tre infatti e tutte legate all’acqua le principali problematiche sul tavolo dell’amministrazione in questi mesi: l’adesione al servizio idrico integrato tramite la società Idrolario, il problema degli scarichi industriali  che interessa un numero rilevante di aziende premanesi, la costruzione delle centrali idroelettriche. Di centrali idroelettriche si parla pure nel  volantino allegato al numero, dove per rispondere ad una esigenza di chiarezza si relaziona sui motivi delle scelte fatte e sugli scenari futuri che si prospettano.

In tema di lavori pubblici si fa il punto sulle tre grandi opere che prenderanno il via con l’arrivo della bella stagione. la riqualificazione della Piazza della Chiesa attraverso il rifacimento di marciapiedi, illuminazione e arredo urbano; la realizzazione dell strada di PIazzo che congiungerà via Martiri di Cefalonia con il prolungamento di via Valtellina; la strada agro-silvo-pastorale che parte da Giabbio e – in questo primo lotto – si fermerà a Porcile. Per tutte quaste tre opere è stata già fatta la gara di appalto e sono stati consegnati i lavori.

Compatibilmente con le disponibilità in bilancio i prossimi interventi in tema di asfalto sono via Risogimento e via Prealpi per completare la circonvallazione mentre, per quanto riguarda la metanizzazione,sono stati stanziati i fondi per il tratto di strada che parte da via Michelangelo e prosegue fino alla Casa Madonna della Neve.

Di Pgt e usi civici si parla in quarta pagina in risposta alle interpellanze presentate dalla minoranza e questo offre l’occasione per constatare  che tutte le parti concordano nel salvaguardare il tracciato della strada che dovrebbe collegare via Risorgimento con Scuole Medie, Palazzetto dello Sport e Cimitero evitando la rampa di via allo Sport.

Il notiziario in forma cartacea è distribuito in questi giorni a tutte le famiglie.
 

>>> PREMANA INFORMA VERSIONE ON LINE  (Pdf)

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK