Cortenova, presepi un po’ in sordina ma i visitatori non mancano



Brillante, anche se meno di quanto ha abituato la manifestazone natalizia "Un canton un presepi" è giunta circa a metà della sua vita durante le feste. L’iniziativa cominciata ala vigilia di Natale terminerà con le premiazioni domanica 9 gennaio. Un calo di partecipanti sensibile ha portato ad avere una quarantina di presepi quest’anno, contro i più di cinquanta della passata edizione. Poco percepibile invece il calo di visitatori. 

Durante le soste, parlando con i partecipanti emerge dalle loro parole un po’ di rammarico per il calo della manifestazione di quest’anno.

Fra i vari presepi presentati quest’anno, quello diventato ormai un classico della famiglia Bortolotti, quello nelle chiese di Cortenova e nelle località Piano, la casa di Babbo Natale a Prato S. Pietro con l’albero di Natale ghiacciato che fa da cornice anche quest’anno, il presepe ligneo del gruppo "Via alla Chiesa" di Bindo.

Nonostante il numero sia sceso leggermente parecchii visitatori hanno comunque riempito le fredde strade di Cortenova, riscardalti dal vin brulè e dolci proposti nella diverse postazioni. Tanti appuntamenti sparsi nell’arco della manifestazone: il prossimo primo gennaio quello con il gruppo "Via alla chiesa" mentre il secondo giorno del nuovo anno sarà pieno, con vari rinfreschi ed il battesimo del cavallo per bambini offerto dal comune in piazza Umberto I°
 

Sotto, alcune foto della manifestazione

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA VALSASSINA È BELLA MA...

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031