Confermati la pista di pattinaggio aperta tutti i giorni sotto la tensostruttura e il trenino per il tour del paese, il primo evento dedicato a grandi e piccini sarà già sabato 22 dicembre: il Villaggio di Babbo Natale che per l’intera giornata animerà via Martiri Patrioti Barziesi.
Bobbo Natale tornerà poi a Barzio il pomeriggio della vigilia, lunedì 24 dicembre, girando per le strade del centro in compagnia dei ragazzi delle Contrade. La stessa sera, dalle ore 18, trippa per tutti presso la gastronomia ‘La Baita’.
Per riscaldare l’attesa dell’anno nuovo ecco che presso la Biblioteca comunale, sabato 29 dicembre, ore 17.30, Silvia Tenderini presenterà la sua guida al termalismo sulle Alpi. Alla stessa ora poco distante, tra ‘Piccolo bar’ e ‘Ristorante Chalet’, la Scuola di Sci Barzio festeggerà con chi vorrà far loro compagnia.
Il 2013 barziese inizierà con il classico ben augurale concerto di capodanno del Corpo musicale S. Cecilia, alle ore 21 di martedì 1° gennaio presso l’HM Palace. Giovedì 3 alle 17.30 a Palazzo Manzoni sarà invece il Valsassina Ski Team a portare gli auguri di buon anno con la golosa accoppiata nutella e vin brulé.
Non poche attenzioni saranno dedicate all’attesa della Befana. Dapprima con la festa della Scuola sci Barzio tra ‘Piccolo bar’ e ‘Chalet’ venerdì 4 alle 17.30; in seguito con la serata danzante presso l’HM Palace alle ore 21. Infine sabato 5 gennaio in Piazza Garibaldi polenta taragna e vin brulé (dalle 18.30) accompagneranno l’arrivo in grande stile di Re Magi e Befana, previsto per le 20.30.