PASTURO: 1.500 EURO PER AMICI DEL PIALERAL E PRO LOCO



Nella ultima Giunta Comunale di fine anno Guido Agostoni e gli assessori del Comune di Pasturo hanno deliberato l’erogazione straordinaria di contributi per alcune associazioni del paese, e così il 2013 si apre con un’importante buona nuova per gli Amici del Pialeral e la Pro Loco che riceveranno rispettivamente 1000 e 500 euro dalle casse comunali.

La decisione è stata presa in linea con il proposito dell’Amministrazione di sostenere vari comitati, associazioni e gruppi organizzati che operano nel territorio comunale. La scelta delle due associazioni è strettamente collegata ad alcune iniziative ritenuti meritevoli e, in particolare, il contributo per l’associazione culturale Amici del Pialeral è connesso ai lavori svolti per la manutenzione della strada agro silvo pastorale Pasturo – Alpe Cova, mentre alla Pro Loco è riconosciuto il valore della realizzazione del calendario con le foto storiche del paese.

In tempi in cui i Comuni sono costretti a raschiare il fondo del barile la scelta di valorizzare quanto fatto dalle associazioni è un segnale forte e non solo per il valore economico, ma soprattutto perché si vuole riconoscere l’utilità sociale e l’importanza di tutte quelle attività che altrimenti sarebbero difficilmente realizzabili. Un paese privo di realtà associative è infatti un paese che si impoverisce e certamente la comunità ne sentirebbe la mancanza, ben vengano quindi questi riconoscimenti perché vivere in paese significa anche vivere IL paese.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK