IL CORTENOVA CONQUISTA IL 2-1 ‘IN CASA’: UNA VITTORIA PER LA SALVEZZA



Nella partita disputata a Mandello contro il Bernareggio il Cortenova conquista tre punti fondamentali nella lotta per la salvezza. Pronti-via e al 4’ gli ospiti vanno al tiro dalla distanza con Corno che impegna Codega a terra, risponde per il Cortenova un minuto più tardi Abis che va al tiro dal limite dell’area, ma il portiere ospite para.

Al 20’
Cortenova in vantaggio: calcio di punizione battuto da Jozef Ramaj dalla destra, palla al centro dell’area, il portiere ospite manca la presa e Ruiz Macas, ben appostato, deposita in rete. Il Bernareggio reagisce al 23’ con Tremolada che calcia una punizione dalla distanza e colpisce la traversa. Al 28’ raddoppio del Cortenova grazie a Jozef Ramaj che trasforma un calcio piazzato battuto dai 18 metri. Il Bernareggio accorcia le distanze al 32’ con una conclusione di Cantù da fuori area che, dopo aver colpito Selva, si insacca ingannando beffardamente il portiere del Cortenova Codega.

Nella ripresa ospiti in avanti e Cortenova che riparte in contropiede con Abis e Ruiz Macas che in più occasioni sono fermati con le cattive dai giocatori del Bernareggio che collezionano diversi cartellini gialli. Da segnalare due interventi decisivi del portiere Codega, all’82’ sulla conclusione di Malchiodi che viene alzata in angolo e al 92’, quando risolve una pericolosa mischia, mentre a inizio ripresa decisivo salvataggio di Invernizzi sulla linea sempre sugli sviluppi di una mischia in area.

Nei convulsi minuti di recupero, ben sette, doppia espulsione tra le fila del Bernareggio per somma di ammonizioni.


CORTENOVA
: Codega, Casiraghi, Invernizzi, Tagliaferri, Sanelli, Selva, Ganassa (dal 70’ Alessandro Arrigoni 1995), Jozef Ramaj, Ruiz Macas, Abis (dal 78’ Busi), Brambilla (dall’86’ Gobbi). Allenatore: Artusi
BERNAREGGIO
: Brambilla, Mirabile, Cantù (dal 64’ Masoni), Gaviraghi, Verona, Colombo, Tremolada (all’80’ D’Onofrio), Corno (dal 55’ Nassri), Conteh, Doglio, Malchiodi. Allenatore: Motta

Arbitro: Mario Lamanna di Milano
Spettatori: 40 circa
Espulsi: al 93’ Doglio per somma di ammonizioni e al 94’ Conteh per somma di ammonizioni
Marcatori: al 20’ Ruiz Macas, al 28’ Jozef Ramaj e al 32’ Cantù

Risultati della giornata:

Cornatese-Calolziocorte            1-0
Cortenova-Bernareggio             2-1
Grosio-Virtus Lecco                   0-0
Menaggio-Brioschese                2-0
Merone-Mandello                       0-1
Nuova Ronchese-Olympic Retica   3-2
Olimpiagrenta-Cosio                 2-1
Barzago-Talamonese                0-3

Classifica: Mandello 28; Brioschese 27; Barzago e Olympic Retica 24; Calolziocorte e Nuova Ronchese 23; Olimpiagrenta, Talamonese e Cornatese 22; Virtus Lecco 20; Merone 19; Cosio, Cortenova e  Menaggio 18; Grosio 15; Bernareggio 10.

Ricordiamo ai tifosi ed agli appassionati di calcio che, alla domenica, è possibile seguire in diretta dal proprio computer aggiornamenti sugli incontri del Cortenova sul sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.
 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA