IL CFPA DI CASARGO OSPITA UN CORSO PER OPERATORI FORESTALI



Il Cfpa di Casargo ospiterà il corso per operatore forestale base di primo livello che, realizzato grazie alla collaborazione tra Apaf e la Comunità montana della Valsassina, prenderà avvio lunedì 28 gennaio. Il corso ha l’obiettivo di fornire un’adeguata preparazione teorica e pratica per affrontare in sicurezza i lavori forestali, indispensabili per la cura e la manutenzione del bosco. Strutturato in cinque giornate con lezioni tenute da istruttori ISFOL (Istruttori Forestali Lombardi), è riconosciuto dalla Regione Lombardia e ha registrato 15 partecipanti, tra professionisti, apprendisti e appassionati del settore.

Ha dichiarato il presidente Francesco Maria Silverij: "E’ per noi motivo di prestigio essere stati scelti come partner per un corso riconosciuto da Regione Lombardia e promosso, oltre che da Apaf, anche dalla Comunità Montana. Siamo lieti di contribuire a realizzare un’iniziativa che si propone anche come un’opportunità per far conoscere ed apprezzare la nostra valle."

Per il direttore Marco Cimino: "Il Cfpa di Casargo ospiterà anche il corso "Operatore forestale responsabile", che si terrà in cinque giornate dal 18 al 22 febbraio. Si tratta di un’occasione importante per acquisire competenze avanzate anche nell’ambito della sicurezza sul lavoro. Sono dunque particolarmente orgoglioso del fatto che un corso di tale rilevanza si tenga proprio al Cfpa."

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

'VECCHIA' LECCO-BALLABIO, NUOVI LAVORI STRADALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2013
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031