PASTURO: IN CONSIGLIO AFFIDAMENTO GAS E BARRIERE ARCHITETTONICHE



Dopo la consueta approvazione dei verbali della precedente seduta, il consiglio entra nel vivo con l’approvazione del regolamento per i controlli interni. Nonostante sia considerato solo "un’appesantimento burocratic" –  visto che in sostanza non cambia nulla, ma ci sono solo più scartoffie – la maggioranza approva, con astensione della minoranza e voto contrario di Stefano Galli.

Il terzo il quarto punto all’ordine della serata hanno riguardato l’affidamento del gas. Si è approvata la convenzione co Lecco, che effettuerà la gara per la gestione; inoltre si è confermata la gestione a Lario Reti Holding fino appunto allla sopraccitata gara. Quindi è stato riapprovato, in base alle nuove norme, il piano comunale di Protezione Civile, riguardante le azioni per prevenire e gestire le situazioni emergenza.

L’argomento caldo della serata è stata l’approvazione del piano di rimozione delle barriere architettoniche. Per l’occasione è stato invitato l’ing. Valsecchi, che ha redatto il suddetto piano per il Comune. Perciò è stato illustrato ampliamente il progetto, spiegando quali sono le zone fuori norma (il cimitero, le Poste e il parco di Baiedo) e cosa si può sistemare in futuro.

Infine c’è stato il tempo per le comunicazioni del sindaco Guido Agostoni. Tra le altre, il primo cittadino ha parlato del PGT, che dovrebbe essere approvato entro metà marzo. Inoltre annunciato novità sulla questione farmacia. Il bando c’è stato, a breve dovrebbe tornare la farmacia in paese. Per il momento rimane il banco distribuzione, che aprirà lunedì 18.

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2013
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728