LIBRO CUORE DELLA P.A./CRANDOLA VALSASSINA: LA MOTOCARRIOLA TROVA CASA!



La base d’asta era mille euro ma per aggiudicarsi la proprietà della Motocarriola Minitransporter IBEA IBT- 500 il Signor Marcello (nome di fantasia)  ha inserito nella busta chiusa l’offerta di 1500 euro. Qualcosa in più rispetto al valore minimo da cui era possibile effettuare i rilanci, ma evidentemente bisognava forzare un po’ la mano perché l’offerta presentata risultasse quella economicamente più vantaggiosa per le casse comunali.

E così la motocarriola che ci aveva già mosso simpatia, perché emblematica di una situazione economica che vede  nostri comuni impegnati a studiare soluzioni per rimpinguare le finanze locali, trova casa. Tornerà raggiante e ruspante a portare pesi e carichi perché questa è la sua natura e, da quando è stata acquistata dal Comune di Crandola nel 2001, è questo che  le piace fare.

I toni sono inevitabilmente divertiti e canzonatori, ma questo di Crandola è un piccolo racconto e una piccola gemma che per contenuti, protagonisti, risvolti e contesto economico, merita di entrare di diritto nelle prime pagine del Libro Cuore della Pubblica Amministrazione Italiana. Al momento non esiste, ma sia mai che si possa aver dato un’idea al primo cittadino Pozzi e la sua squadra…
 

CRANDOLA: UN’ASTA PER LA MOTOCARRIOLA COMUNALE

Scritto da: Redazione Alta Valle – 04/12/2012

A Crandola indetta una gara per aggiudicarsi una motocarriola comunale: c’è tempo fino al 19 dicembre per presentare un’offerta e poter acquistare il bene. In tempi di crisi non si sa mai che possa tornare utile…

 

 




STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME RIEMPI LE GIORNATE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2013
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728