BARZIO: UN PROGETTO-SOGNO PER LA SEDE DELL’EX MUNICIPIO



Poi i primi furono trasferiti nell’attuale sede di palazzo Manzoni mentre le scuole furono accorpate a quelle di Cassina. Da allora il dibattito circa il destino dell’imponente edificio è sempre stato aperto, ma senza mai giungere a una decisione definitiva. Certamente il fatto che il palazzo fosse di proprietà comunale ha sempre lasciato pensare potesse rivolgersi a finalità utili alla cittadinanza. Ad oggi comunque resta utilizzata solo una sala al primo piano adibita a centro anziani: qualche tavolo per socializzare e i servizi igienici. Salvo poi quando necessario destinare il primo piano dell’ala “ex scuole” a sede dei due seggi elettorali del paese.

Notizia di oggi è l’approvazione della Giunta Ferrari di un piano di ristrutturazione. Dell’edificio. È con delibera del 30 gennaio 2013 infatti che la Giunta ha approvato in linea tecnica lo studio di fattibilità relativo all’intervento di ristrutturazione dell’ex palazzo municipale. Firmato dall’architetto Renzo Ascari dello Studio Arco di Giussano, il progetto comporterebbe un costo di massima di € 978.472,00. La realizzazione effettiva del progetto, anche a fasi diverse, sarà comunque da approvarsi ad avvenuto reperimento delle risorse.

Il progetto quindi ora c’è, i lavori invece saranno da dilazionarsi nel tempo e da valutarsi con la disponibilità economica del Comune. Il dibattito sul futuro dell’ex municipio può proseguire…

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2013
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK