CREMENO, LA NEVE FA DISCUTERE ANCORA:DURA LETTERA DI UNA VILLEGGIANTE



"Caro sindaco, cerchi di tenersi cari i suoi villeggianti, sono fonte di benessere per tutti voi". Così conclude la sua lettera la signora che si è rivolta a VN per cercare di avere spiegazioni. Purtroppo non siamo in grado di fornire risposte in materia, ma certamente ci è possibile dare spazio alla richiesta formulata da questa battagliera lettrice. Ecco il testo ricevuto oggi dalla nostra redazione:

Buongiorno,

Vi scrivo perché voglio cercare di capire dove sta l’inghippo…..

Sono di Milano e ho una casa da 40 anni  a Cremeno, zona Noccoli, in Via Rododendro  che, secondo il Comune, sarebbe una strada privata. Non capisco perché è una strada privata, dato che il nome e il numero civico sono stati assegnati dal comune e il nome “strada privata” non è scritto da nessuna parte.

Da 40 anni pago ogni sorta di tassa e l’ultima IMU ha comportato l’esborso di una cifra spropositata per la zona e i servizi offerti. Ed in merito ai servizi, arriviamo alla nevicata di ieri.

Ho visto ogni tipo di mezzo per la rimozione della neve, ma nonostante l’eccezionalità dell’evento, il sindaco si è ben guardato dall’ordinare di passare dappertutto per alleviare almeno in parte il disagio.

Io ho sempre pagato ( ingiustamente) la rimozione della neve, ieri poteva almeno prevalere il buonsenso e far passare i mezzi anche nelle cosiddette “strade private” , si parla di pochi metri, non di autostrade  !!!!!

Evidentemente fanno MOLTO comodo i nostri (TANTI) soldini delle tasse, ma dare un aiuto in momenti eccezionali è chiedere troppo.

Caro sindaco, cerchi di tenersi cari i suoi villeggianti, sono fonte di benessere per tutti voi, se lo lasci dire da chi, dal 1960 ad oggi ha visto rinascere Cremeno, sicuramente merito del lavoro di tutti, ma grazie anche a chi ha casa e partecipa attivamente alle spese……….

Grazie per lo spazio concesso e un cordiale saluto.
[lettera firmata]

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2013
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK