FOCUS ELEZIONI/TUTTO SULLE REGIONALI IN ALTA VALLE



Analisi del voto regionale nel circuito dell’Alta Valsassina: non molte le sorprese e nei Comuni sono confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi e le precedenti indicazioni di voto. A Premana, Margno e Crandola primo partito è la Lega Nord, a Casargo, Taceno e in Muggiasca maggioranza invece al PDL. Curiosamente a Pagnona primo partito il PD, ma semplicemente perché i voti a matrice leghista sono suddivisi non solo sul partito ma anche sulla lista Maroni presidente.

Nel raffronto con la precedente consultazione aumenta i voti il PD, ma non sempre le percentuali; sostanzialmente invariata la coalizione di centrodestra in cui si è aggiunta la Lista Maroni che ha ricevuto molte "X" sulle schede, facendo scivolare la percentuale ai partiti. Tsunami Grillo solo a metà alle regionali con una buona affermazione, ma lontana dal botto di Camera e Senato e comunque sotto la media regionale.

 

Di seguito le preferenze conseguite dai freschi consiglieri regionali nei Comuni dell’Alta Valle. A Premana ottimo risultato personale per Raffaella Gianola della lista Maroni presidente che ha raccolto 95 preferenze.
 

 

 

 

 




STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME RIEMPI LE GIORNATE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2013
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728