LIBRO CUORE DELLA P.A.: 4/A PRIMALUNA GIARDINAGGIO E DISERBANTI PER IL VERDE PUBBLICO



"In una caverna sotto terra viveva uno Hobbit. Non era una caverna brutta, sporca, umida, pieni di resti di vermi e di trasudo fetido, e neanche una caverna arida, spoglia, sabbiosa, con dentro niente per sedersi o da mangiare: era una caverna hobbit, cioè comodissima". L’inquieta penna di Tolkien scrisse questo passaggio che è ormai uno degli incipit più famosi e riportati della letteratura fantastica.

Gli appassionati del genere certamente non necessitano di ulteriori spiegazioni, per i profani ci limitiamo a dire che gli hobbit (o mezzuomini) popolano la Contea e sono tra i protagonisti de Il signore Degli Anelli, tra le vere e proprie passioni del piccolo popolo anche agricoltura e giardinaggio.

E sicuramente all’Ufficio Tecnico Comunale (UTC) di Primaluna farebbe comodo assoldare un paio di simpatici hobbit per curare senza sforzo aiuole e giardini sul territorio comunale…

Sfortunatamente la realtà è meno romantica delle favole e saranno le fatiche degli operai dell’UTC a mettere in ordine il verde pubblico del paese. In sostegno dell’operato del personale dipendente tuttavia una determina del responsabile del servizio interessato che ha disposto l’acquisto di due fusti di diserbante da 229,99 € (con IVA) ciascuno e ha istituito un piccolo fondo spese generico di 500 € per acquisti, effettuabili nel corso dell’anno, di prodotti inerenti al pollice verde.

Una ventata di primavera quindi nelle pagine del libro Cuore della PA che ci stiamo divertendo a scrivere partendo dall’ordinaria azione amministrativa e di gestione del territorio dei Comuni. Ospiti graditi gli hobbit, ma anche l’Ufficio Tecnico di Primaluna e la determina con cui è stato possibile procedere all’acquisto pro verde pubblico benché il diserbante non sia ancora commercializzato sul mercato elettronico delle PA. 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

marzo 2013
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK