AGENZIA DI SVILUPPO: IL RILANCIO PREMANESE PASSA DA UN QUESTIONARIO



Nel solco della Agenzia di sviluppo lanciata dal sindaco Silvano Bertoldini e che troverà spazio nella rifondata Casa Premana, in via Roma 13, è stato inserito un  questionario conoscitivo per le imprese, i cittadini e le associazioni del paese dell’Alta Valle. Come già anticipato l’iniziativa vede sullo sfondo e parte dal Marchio di Qulità Premana ed è mirata ad arricchire la comunità con un nuovo Soggetto Giuridico che in piena armonia con le priorità e gli indirizzi dell’Amministrazione Comunale e degli altri partner possa essere in gradi di favorire l’attrattività e la diffusione della conoscenza delle eccellenze del territorio e delle sue tradizioni.

Un progetto concreto e non solo di visibilità con ricadute indirette perché da Casa Premana l’Agenzia di Sviluppo potrà anche  erogare servizi e sostenere iniziative con lo scopo  di sfruttare le potenzialità produttive, artigianali, commerciali, turistiche, culturali e  sportive di Premana.

E con il questionario, che potrà essere compilato e riconsegnato presso gli uffici comunali entro il 15 maggio, si vuole fissare la linea dello zero: una sorta di mappatura e un modo per veicolare e diffondere il progetto di sviluppo. Si condividono  idee per il  rilancio premanese quindi e compilando il questionario sarà possibile esprimere le proprie opinioni in campo aperto su 3 item: gli elementi caratterizzanti del territorio, fattori positivi e negativi dell’attrattività di Premana e priorità per il rilancio.

L’intento è raccogliere il punto di partenza (Start Up) da chi vive quotidianamente il paese da diverse prospettive, tra tutte produttiva, sportiva, lavorativa, economica, artigianale, aggregativa, sociale, turistica, ma l’elenco non è tassativo e l’invito è rivolto a tutti i cittadini e al loro punto di vista.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK