25 APRILE A PRIMALUNA: TRA RAMAZZE E SERATE CULTURALI



A Primaluna, il 25 aprile, giorno della Liberazione, avrà due facce ben diverse, da un lato, la ormai tradizionale "giornata ecologica" che prevede la presenza di volontari per fare pulizia lungo le sponde del torrente Pioverna e le aree verdi del territorio di Primaluna. Il ritrovo sarà al ponte del Pioverna a Primaluna alle 7 del mattino, in quel posto verranno pianificati i lavori e le squadre di volontari si recheranno ai posti assegnati per "spazzare" torrente e aree circostante, a fine lavori, l’Amministrazione Comunale offrirà a tutti i volontari un ristoro presso il Cappello d’Alpino grazia alla collaborazione degli Alpini della sezione di Primaluna. 

 
Venerdì 26 aprile  invece, alle 20,45 presso la sede dell’associazione "Amici della Torre" – via Umberto I a Cortabbio – , Elisa Villa presenterà "I Monumenti ai Caduti. Un ‘viaggio in Valsassina alla scoperta del fenomeno che ha reso onore alla memoria dei Caduti". La serata, promossa dall’associazione locale, parlerà dei monumenti presenti in ogni singolo paese della Valle, monumenti innalzati all’indomani della prima grande guerra. 
 
A guidare la serata sarà Elisa Villa, giovane laureata che parlerà della storia di questo fenomeno e passerà in rassegna i principali monumenti ai caduti della Valsassina, simboli di riconoscenza ma anche autentiche opere d’arte.
 

LA SERATA DEI MONUMENTI AI CADUTI

 

 
 
 

 




MARGNO, IL VICINO: “POTEVO SALVARLI”

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

ANDRAI ALLA SAGRA DELLE SAGRE, QUEST'ANNO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2013
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930