PASTURO: APPROVATO IN CONSIGLIO IL RENDICONTO FINANZIARIO



Il consiglio comunale si è riunito verso le 20.30 di mercoledì sera. Prima di iniziare la seduta il sindaco Agostoni ha chiesto di osservare un minuto di silenzio per la recente scomparsa di Giuseppina Invernizzi, madre del vicesindaco Marco Orlandi. Dopo ci che si è partiti con il primo punto all’ordine del giorno: la consueta approvazione dei verbali della seduta precedente.

Quindi si è passati al vero clou della serata, l‘approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario del 2012. Nell’anno suddetto ci sono state riscossioni per circa 2.211.000 euro, e pagamenti di circa 2.165.000 euro, arrivando al 31/12 con un fondo cassa di 522mila euro. Grazie all’IMU e alla tassa sui rifiuti il Comune ha incassato rispettivamente 550mila e 211mila euro. L’avanzo di amministrazione infine corrisponde a 192.475 euro. Mancano tuttavia alcuni contributi da parte della Regione, ma soprattutto da parte della Provincia, riguardo ai lavori sulla Provinciale e sul Grinzone.

L’ultimo punto invece ha racchiuso le comunicazioni del sindaco. Agostoni innanzitutto ha dato qualche chiarimento sull’argomento IMU: è favorevole all’abolizione, ma il Comune ha bisogno di un compenso dallo Stato, perchè ha bisogno di soldi. Oltre a ciò, ha ricordato il gemellaggio di Pasturo con il paese francese di La Roche-Vineuse: la delegazione di valsassinesi andrà in Francia da giovedì a domenica. Quest’anno inoltre ricorre il decimo anniversario di questa iniziativa.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK