COME SI FA?/PRENOTARE UNA VISITA IN OSPEDALE



Prenotare gli esami in Ospedale può sembrare un’operazione complicata, e non sempre si capisce bene come effettuare la prenotazione. Ecco perchè oggi vi spiegheremo come utilizzare un nuovo, semplice, veloce metodo per prenotare esami e visite.

Innanzitutto bisogna richiedere la password per accedere ai servizi. Si può farlo presso qualsiasi Azienda Ospedaliera Pubblica: basta recarsi con la propria Tessera Sanitaria agli sportelli abilitati, e chiedere di aderire al servizio. L’operatore, dopo averti identificato, chiederà di firmare il ‘Modulo di richiesta delle credenziali’- di comunicare il tuo numero di cellulare per ricevere, tramite sms, una parte della password; la prima metà verrà stampata su un modulo cartaceo e consegnata al momento dell’adesione.http://lecconews.lc/wp/wp-content/uploads/2013/05/PRENOTA-ON-LINE.jpg

Dopo di che bisogna accedere al servizio:

– Collegati al sito www.crs.regione.lombardia.it/sanita, accedi al servizio ‘Prenotazioni’ e inserisci le ultime 10 cifre del ‘numero di identificazione’ presente sul retro della Tessera Santaria.
– Inserisci la password costituita dalla prima metà – contenuta nel modulo cartaceo – e la seconda metà – ricevuta via sms. Al primo accesso il sistema ti chiederà di creare una nuova password.
– Una volta inserita la password ti verrà inviato, via sms, un codice ‘usa e getta’ che dovrai inserire nell’apposito spazio.
– A questo punto si può prenotare la visita/esame specialistico

Se dimentichi o smarrisci la password, recati agli sportelli abilitati di qualsiasi Azienda Ospedaliera pubblica e richiedine una nuova. Puoi comunque continuare a effettuare le tue prenotazioni anche con il lettore di Smart Card e il codice PIN della Tessera Sanitaria.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK