LA COMUNITÀ MONTANA INAUGURA L’AREA UMIDA DEDICATA AGLI ANFIBI



Con i fondi messi a disposizione dalla Regione con il Bando “Interventi per il potenziamento del sistema regionale delle aree protette – Dai parchi alla rete ecologica regionale”, la Comunità Montana Valsassina ha predisposto il progetto di recupero e valorizzazione a fini didattici e naturalistici di un’area umida di fondovalle in Località Cantaliberti, di elevata utilità per potenziare le connessioni ecologiche.

L’inaugurazione, avvenuta la mattinata di martedì 14, ha visto la partecipazione delle calssi IV delle scuole elementari di Pasturo e Introbio. Dopo l’introduzione dell’assessore della Comunità Montana Walter Buzzella, egli stesso ha scelto due bambini tra i presenti per il momento del taglio del nastro.

Dopodichè il personale della CM ha predisposto delle attività didattiche per gli scolari, che hanno potuto vedere i 4 laghetti e conoscere meglio gli anfibi preseti in tale ecosistema. Dopo ciò i bambini hanno potuto fare merenda insieme, e divertirsi con un gioco tutti insieme.

Sotto: alcune foto della mattinata

Classe IV elementare Pasturo

 
Classe IV elementare Introbio


Attività didattiche

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK