SICUREZZA STRADALE: NUOVE STRISCE E SEGNALETICA ORIZZONTALE A MARGNO



Come noto il traffico veicolare a Margno è abbastanza intenso e per gli automobilisti il passaggio per il comune dell’Alta Valle è praticamente obbligato, fatta eccezione per i non molti guidatori che utilizzano la strada che attraversa la Muggiasca o la ancor meno battuta strada lungo la Valvarrone.

Inevitabili quindi di tanto in tanto dei lavori di miglioramento sulla sede stradale, con un occhio di riguardo anche per i pedoni. Questa volta a Margno l’Area Polizia Locale ha pensato di provvedere con urgenza al rifacimento della segnaletica stradale orizzontale al fine della tutela incolumità pubblica, nonché al posizionamento di alcuni cartelli. Ecco quindi predisposto  l’impegno di spesa per il rifacimento delle strisce, di zebrature, frecce e passaggi pedonali e, appunto, qualche nuovo cartello stradale.

File:Margno-Stemma.png

Ad essere incaricata la ditta Colombo Segnaletica di Costamasnaga che, ritenuta  affidabile e qualificata anche sulla base di precedenti analoghi lavori. eseguirà le opere richieste. Per le casse pubbliche la spesa complessivamente impegnata è di 1495,56 € (IVA inclusa) e, nel dettaglio verranno realizzati 1000 metri lineari di strisce bianche, 140 metri quadri tra zebrature e segnalazioni affini e anche alcune nuove indicazioni stradali. 

Nuova cartellonistica eindicazioni più chiare purtoppo di per sè non offrono nessuna tutela in più perpedoni e sfortunatamente non sono la panacea di tutti i mali, ma sicuramente peri pedoni è un passo avanti.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PRIMAVERA ANTICIPATA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO