CASARGO, FESTA A SCUOLA E COMPLIMENTI ”PER L’UNIONE” DAL PROVVEDITORE PETRALIA



Prima un bel saggio di musica, diretto dal Maestro Alessio Benedetti a seguito del laboratorio musicale svolto a scuola ( temi delle canzoni l’amicizia e il valore dello stare insieme). Tanti applausi e subito un momento di festa tra le note, suonate e cantate per l’occasione.

Successivamente, la premiazione per il concorso organizzato al fine di creare il logo della scuola dell’Alta Valsassina. Sulla base dei disegni realizzati dai bambini, verrà elaborato il simbolo che diventerà logo ufficiale del polo scolastico. In generale i disegni hanno evidenziato come sia bello stare tutti insieme, uniti anche nelle aule delle scuole.

Naturalmente, trattandosi di un vero e proprio concorso, ci sono stati anche dei vincitori (tre per l’esattezza). ma tutti gli altri si sono classificati "quarti a pari merito", avendo espresso idee interessanti, "Non semplici descrizioni della scuola ma importanti contributi" ha detto il sindaco di Casargo Pina Scarpa.

Ecco le immagini delle premiazioni e i nomi dei piccoli i cui disegni sono stati giudicati i migliori da una giuria assai qualificata:
 

Foto: Stefano Manzolini, primo classificato Foto: Erika Devizzi, seconda classificata Foto: Terzo disegno classificato di Michele Manzolini
1° premio Stefano Manzolini 2° premio Erika Devizzi 3° premio Michele Manzolini
Presenti a scuola anche i sindaci del territorio, il dottor Giuseppe Petralia (Provveditore agli Studi di Milano, reggente delle scuole lecchesi) e una rappresentante dell’uffico Direzione Scolastica provinciale di Lecco.

bimbi casargo (25)
> GUARDA LA MAXI PHOTOGALLERY CON TANTE IMMAGINI
DELLA GIORNATA DI CASARGO

Nel suo appassionato intervento, Petralia è entrato a fondo nella questione della scuola "unica" di questa zona della Valsassina: "Siamo stati bravi a fare una scuola unita – ha detto tra l’altro il provveditore -. Si tratta di una scelta vincente per tutto il territorio. Gli impegni dell’istituzione scolastica – ha concluso il dirigente – sono stati mantenuti e verranno mantenuti anche in futuro".
 

I BIMBI E IL LORO CANTO

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK