URCA URCA 2013 AI PIANI DI BOBBIO, TUTTI I DETTAGLI: SEDE, PREZZI, ORARI…



La data, come si sa, è stata fissata: sarà il primo sabato di agosto, il giorno 3, con inizio della musica già nel pomeriggio. Ma la prima novità importante è il "dove": dalle indiscrezioni non ufficiali raccolte da VN il palco sarà sistemato nell’anfiteatro naturale tra Pesciola e Camosci. Una location fantastica, con lo stage orientato verso i Campelli. Dalla funivia fino a lì la strada sarà illuminata. Altri particolari importanti (tutti da confermare nell’arco di una settimana, ma pressoché definiti) riguardano i prezzi di entrata alla manifestazione e i vari servizi connessi. Il biglietto comprensivo di funivia e spettacolo sarà intorno ai 15 euro – comunque al di sotto della banconota da 20. Poi i rifugi di Bobbio offriranno un menu a prezzo fisso con un piatto tipico diverso a seconda del locale al costo di dieci euro e la possibilità per chi lo vorrà di cenare anche in modo "classico".

Grande l’attenzione alla sicurezza e al comfort di chi parteciperà (si parla di diverse migliaia di presenti): oltre alla prevendita i biglietti saranno acquistabili anche all’accesso della funivia, dove verranno effettuati controlli per evitare che arrivino in quota bottiglie di vetro. Nella zona del festival verranno allestiti servizi chimici e lo sforzo principale sarà quello di offrire un week end di festa "in serenità".

Il target non è composto da ragazzini giovanissimi ma in media da 20-35enni che arriveranno in quota fino alle 21:30 di sabato – mentre la funivia dovrebbe riprendere a scendere dopo l’alba di domenica, particolare da definire con precisione. E a proposito dei due giorni, se tutto andrà bene nel 2013 non è escluso che si possa immaginare uno sviluppo articolato appunto su ben 48 ore di musica no-stop in un futuro non lontano. La certezza per il momento è che l’Urca Urca! di Bobbio sarà il primo festival musicale al di sopra dei 1.600 metri di altitudine. Già oggi, un piccolo primato.


LE ANTICIPAZIONI DI IERI:

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK