FESTIVAL OLISTICO, OCCASIONE ”GLOCAL” PER CASARGO E NON SOLO



Casargo "globalizzata" per due giorni, ospita gente e genti diverse all’insegna di Yoga, Shiatsu mercatini e massaggi, tra i fantastici colori dei monaci tibetani, bancarelle di prodotti Bio ma anche articoli tipici della Valsassina e tanto altro ancora. Quando il mondo si incrocia con un territorio specifico nasce un’esperienza cosiddetta "Glocal" e in questi due giorni un concetto del genere si spiega assai meglio osservando piuttosto che descrivendolo. http://lecconews.lc/wp/wp-content/uploads/2013/06/FESTIVAL-OLISTICO-2013-4.jpg

La sala civica del paese dell’Alta Valle è un po’ il centro del Festival alla sua prima edizione. Le persone vanno e vengono, tendenzialmente a ondate – gli eventi e le discipline sono decisamente diversi tra loro e capita che arrivi qualcuno interessato a un solo argomento accanto ad appassionati a 360° e a semplici curiosi.

Fuori bancarelle e mercatini, dentro conferenze e massaggi. Ma sarebbe riduttivo raccontarla così. E’ proprio un mondo, questo bio-naturale, fatto di aspetti differenti ma quasi semprecomplementari.

http://lecconews.lc/wp/wp-content/uploads/2013/06/FESTIVAL-OLISTICO-2013-16.jpgTra un formaggio e dei coltelli del posto, ragionamenti sull’Etica Buddista e sul Riequilibrio dell’Energia Vitale, uno speciale Mandala per i più piccoli ed una esposizione di pietre della zona di Casargo, ecco Yoga e Shiatsu, articoli a Km 0 e riflessologia… Ce n’è un po’ per tutti i gusti.

"Ho visto persone stranissime" racconta un abitante del posto ad un compaesano. Ma è tanta la curiosità per argomenti solo apparentemente riservati agli "iniziati".
E allora piano piano si anima il Festival, che tra oggi e domenica trasforma questa località in una piccola capitale del settore.

Barbara Spazzadeschi è tra gli organizzatori della manifestazione: "Dire di essere soddisfatta è veramente riduttivo; aver inserito il tema dell’olistico ha dato una sferzata a questo evento che dal 2007 è sempre in crescendo. Tanti operatori si sono incontrati per degli scambi, le comferenze e le dimostrazioni sempre al completo, gli espositori soddisfatti: più di così per la prima giornata… E da operatore del turismo aggiungo che tanta tanta gente nuova è arrivata in Alta Valle. E ci tornerà".

>>> IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL
>>> GUARDA LA PHOTOGALLERY su LeccoNews

>>> COS’E’ LA SCIENZA OLISTICA (da Wikipedia)
>>> MINI-VIDEO: LA CREAZIONE DEL MANDALA

http://lecconews.lc/wp/wp-content/uploads/2013/06/FESTIVAL-OLISTICO-2013-13.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK