ESCURSIONI IN VALLE CON PRO WALKING E L’AGENZIA TURISTICA



Walking Time, la bella stagione fa riscoprire la voglia di stare all’aria aperta e l’uomo in qualche modo rinsalda il rapporto con la natura godendone le bellezze alla ricerca di serenità. Inevitabile quindi che nei mesi di luglio e agosto le passeggiate siano un attività ricorrente dell’estate valsassinese. Tuttavia spesso, un po’ per abitudine e un po’ perché non si conosce il territorio, la tendenza è quella di ripetere i classici itinerari, ignorando altre gradevoli destinazioni.
 

In Alta Valle l’Agenzia di Sviluppo e ProWalking hanno pensato ad un calendario di escursioni alla scoperta del territorio e dei rifugi alpini. Sono quindi state predisposte diverse visite gite escursionistiche con vari livelli di difficoltà, ad anche escursioni di nordik walking e trekking notturno. La presenza di guide esperte e l’assicurazione RC assicura passeggiate in sicurezza.
 
Si inizia il 13 luglio con il percorso degli alberi Monumentali alla Volta del rifugio Ombrega e a seguire altre interessanti proposte tra cui Nordik walking a Giumello, la Grigna per tutti e l’antica via del Ferro al Rifugio Casera Vecchia di Varrone.

SOTTO: LE LOCANDINE DEI DUE MESI DI ESCURSIONI


 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

'VECCHIA' LECCO-BALLABIO, NUOVI LAVORI STRADALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO