BARZIO: AL PIAN LA CA’ SFILATA DEGLI ASINI E GARA DI TORO MECCANICO



Il tracciato si è snodato lungo Piazza Garibaldi, Via Ippolito Manzoni, Via Ing. Angelo Manzoni, Via Martiri Patrioti Barziesi e Via Roma (da compiersi per due volte), la sfilata degli asini edizione 2013, con l’aggiunta a fine del percorso con gli asini, della gara con il toro meccanico in Piazza Garibaldi. Prima della sfilata giro di ricognizione sul percorso per organizzatori, fantini e asini.

La vittoria finale è andata al Pian la Cà che, dopo aver ottenuto lo stesso tempo del Valicello/Concenedo (avanti però per un “colpo di muso”) nella sfilata degli asini, ha prevalso nella prova con il toro meccanico facendo registrare il miglior tempo in assoluto. Sommando le due prove il Valicello/Concenedo ha conquistato la piazza d’onore, giungendo al secondo posto, mentre completa il podio il Coldogna classificatosi terzo. A seguire, nell’ordine, Berlendino, Prada e Voltone.


 
Al termine della competizione riservata alle contrade in Piazza Garibaldi si sono svolte le premiazioni: il trofeo per i primi classificati è stato offerto da Marco Sormani in memoria del fratello Bruno, mentre le ghirlande sono state offerte da Fiori e Dintorni di Barzio. Dopo le premiazioni si è disputata, sempre in Piazza Garibaldi, con la collaborazione del Bar Sport di Gianluca Frigerio, una gara di toro meccanico aperta a tutti che è stata vinta dal giovane Edoardo con il tempo di 1’11”47.
 
La manifestazione è stata presentata da Italo Ruffinoni, rilevazione dei tempi a cura di Marco Combi, foto di Cesare Canepari.

>>> Guarda la photogallery completa dell’evento

 
CLASSIFICA SFILATA DEGLI ASINI + GARA TORO MECCANICO:
 
http://lecconews.lc/wp/wp-content/uploads/2013/07/25-voltone.jpg1° PIAN LA CA’ 6’18” – fantino Diego De Pianto, aiuto fantino Ilenia Panzeri, asino Conte Ugolino;
2° VALICELLO/CONCENEDO 6’54”– fantino Massimo Casari, aiuto fantino Paola Morandini, asino Conte di Erba Pasa;
3° COLDOGNA 8’03” – fantino Amanda Ganassa, aiuto fantino Daniele Villani, asino Conte di Belmanico;
4° BERLENDINO 8’14” – fantino Lorenzo Rosa, aiuto fantino Katia Invernizzi, asino Conte di Riva
                                             Ombrosa;
5° PRADA 8’15” fantino Adriano Plati, aiuto fantino Gianni Plati, asino Conte di Canterbury;
6° VOLTONE 9’18” – fantino Lorenzo Valsecchi., aiuto fantino Domenico Valsecchi, asino Conte di 
                                        Biancolina;
 
 


 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK